h1

La capacità di influenzare la gente

gennaio 6, 2008

 

Da Wikipedia:

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.

Tratto da notizie di Alice:

In particolar modo sono i democratici ad aver investito molto per gli spot da trasmettere in Iowa. Barack Obama più di tutti: 8,3 milioni di dollari; Hillary Clinton ne ha spesi sei e mezzo, John Edwards 2,7 milioni. Lo rivela un’analisi del Cmag (Campaign Media Analysis Group) che si occupa di rilevare i dati riguardanti le spese pubblicitarie dei politici.

Nell’ultima settimana, i candidati democratici hanno speso complessivamente 565.000 dollari in spot televisivi, per un totale annuale di 23,7 milioni. Quattro anni fa, ne furono spesi poco più di nove.

I candidati repubblicani – Mitt Romney, Mike Huckabee e Fred Thompson – hanno speso un totale di 9 milioni e mezzo di dollari in Iowa. Romney è stato il più “spendaccione”, dato che gli 8.000 spot che ha mandato in onda gli sono costati 6 milioni e mezzo.

3 commenti

  1. Io pensavo alla “pacifica”!:/


  2. complimenti per il blog sono daccordo per lo scambio link…ti aggiungerò al più presto.ciaoo


  3. i soldi nelle campagne elettorali la fanno sicuramente da padrone, speriamo solo che il futuro presidente USA non faccia per forza una guerra anche lui, …. sembra quasi un cartellino da timbrare.
    http://www.cittadinoqualunque.com



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: